Diagnosi energetica dei Punti Terminali

La foto Dept è il primo anello della catena dei metodi esogetici e al tempo stesso l’accesso e la conclusione del trattamento del paziente.La Dept spiega in modo olista tutte le predisposizioni patologiche e i disturbi presenti all’interno del sistema uomo .esso permette una comprensione rapida dell’intera situazione del paziente,asserzioni rilevanti a livello medico ed un coscienzioso controllo terapeutico. In tal modo si può provare a ricostruire subito ogni alterazione dello stato di salute -ad esempio durante e dopo il trattamento.

 

LA FUNZIONE:

Essa si basa su ciò che ha scoperto la coppia russa di ricercatori Kirlian e cioè che sulla superficie cutanea di qualsiasi organismo vivente vengono emesse continuamente scariche elettriche alternanti.La Dept usa questo processo puramente fisico.In quanto irradiazione su una foto kirlian, la DEPT rappresenta a livello fotografico la distribuzione delle cosiddette densità di carica della superficie della punta delle dita delle mani e dei piedi.

 

LA LUCE QUALE VEICOLO DELL’INFORMAZIONE:

L’irradiazione deriva da luce ultradebole ( i cosidetti biofotoni) che secondo le ricerche scientifiche attuali è il veicolo dello scambio d’informazioni tra le cellule del corpo. Secondo il ricercatore dei biofotoni Prof.F.A.Popp ,all’interno dell’organismo ad ogni alterazione dello stato originario stabile ,aumenta la densità dell’irradiazione dei biofotoni. La modalità di deviazione dalla normakità , e cioè dallo stato di equilibrio ,fornisce al terapeuta le indicazioni sulle alterazioni patologiche ovvero sui punti deboli nel corpo umano-anche in riferimento alla situazione emotiva e psichica.

 

STATO DELL’ENERGIA CHE INDICA LA STRADA:

Nella zona dei punti dell’agopuntura la resistenza cutanea è la più bassa e di conseguenza l’irradiazione biofotonica è la più elevata ( anche l’elettroagopuntura secondo Voll sfrutta questo effetto) I punti di misurazione sono i cosiddetti punti terminali , quindi i punti iniziali e  terminali dei meridiani nella regione della punta delle dita delle mani e dei piedi. Qui si rispecchia il livello energetico degli organi associati al meridiano preso in considerazione. Questo stato dell’energia misurabile fornisce indicazioni sulla situazione dei sistemi e degli organi che sono alimentati dai singoli meridiani.

 

STATO DELL’ENERGIA DELLA FOTO:

All’interno della DEPT si definiscono tre gruppi di costituzioni ( stato generale dell’uomo) nelle quali si inquadrano tutte le malattie:

1) qualità dell’irradiazione endocrina (ghiandole ,ormoni)

2) qualità dell’irradiazione tossica (metabolismo)

3) qualità dell’irradiazione degenerativa ( lesione,peggioramento della capacità di evoluzione e rigenerazione)

Nei casi di flusso energetico completamento indisturbato ,nella foto kirlian le corone dei raggi di ogni dito delle mani e dei piedi sono chiuse ,non si manifestano irregolarità ( ad esempio lacune,buchi) Se nel corpo vi sono blocchi , invece, è possibile che i corrispondenti meridiani siano interrotti o il flusso energetico quantomeno indebolito, e in questi casi nelle corone della foto kirlian si vedono le cosiddette finestre nei settori corrispondenti.

 

RAPPORTO SINTOMO-CAUSA:

In un decennale lavoro empirico Peter Mandel ha fissato le connessioni tra i fenomeni dell’irradiazione, i disturbi organici ,il quadro sintomatico e le possibili cause di malattia. Con la topografia DEPT ha sviluppato un filo conduttore in base al quale il terapeuta si orienta per valutare la foto.E’ nata quindi una diagnostica che, attraverso associazioni topografiche e le diverse qualità dell’irradiazione,non solo indica i disturbi ma rende riconoscibili le relazioni causali con gli organi , i sistemi del corpo e i disturbi psichici.

 

DIAGNOSI QUALE PROCESSO DI CONOSCENZA:

Oggi la DEPT è così evoluta che è possibile fare una diagnosi senza domandare nulla al paziente.Semplicemente attraverso i parametri della qualità e dei fenomeni dell’irradiazione ,della localizzazione dei fenomeni stessi e del loro reciproco rapporto si riconosce un filo conduttore che consente delle deduzioni riguardanti le strutture della psiche profonda e del carattere del singolo individuo e sviscera il retroscena del disturbo ;nella diagnosi non vi è in primo piano il sintomo ,bensì la causa del sintomo.Un altro grande vantaggio della DEPT è l’associazione temporale degli avvenimenti che sono presi in considerazione quali cause della malattia. Ciò è particolarmente importante nei casi di malattie psicosomatiche,Soltanto su queste basi una diagnosi può essere olista.

ETD-Topografie A3_2008 mit Planeten und FK ital