Caricamento corsi

« Tutti i corsi

  • Questo corso è passato.

Circoli Funzionali e Cromopuntura

9 febbraio 2019 @ 10:00 - 10 febbraio 2019 @ 16:00

CONTENUTI DEL SEMINARIO

I Circoli Funzionali sono la rivisitazione in chiave occidentale del sistema dei meridiani della medicina tradizionale cinese; usando, infatti, una terminologia più vicina alla nostra tradizione terapeutica sarà più facile comprendere i segreti di quell’antica tradizione orientale.

Questo straordinario sistema curativo è un metodo a sé stante ed esaustivo e può essere utilizzato da solo o in associazione con altri sistemi; esso prevede sia un momento diagnostico che un momento terapeutico.

 

DIAGNOSI: un circolo funzionale è un sistema di auto regolazione cibernetica, un network, una rete all’interno della quale coesistono, essendo collegati fra loro, diversi distretti del nostro organismo; una debolezza, uno squilibrio, un’alterazione di ognuno di questi organi potrà avere delle ripercussioni sugli altri organi ad esso collegati. Dietro ad un disturbo tiroideo per esempio potremmo trovare una debolezza della zona dello stomaco o dietro ad un problema auricolare potremmo avere un’alterazione del rene. Riconoscere l’anello debole della catena ci consentirà di ricostruire un quadro globale della malattia e di risalire all’origine, alla causa di quel sintomo.

 

Terapia: per trattare quel sintomo utilizzeremo la Cromopuntura, infatti apponendo un fascio di luce cromatico su punti di agopuntura specifici è possibile rinforzare e riequilibrare quegli organi deboli che erano la causa dell’insorgenza del sintomo: Per trattare quindi quel problema alla tiroide lavoreremo con il colore sui punti specifici cutanei del circolo funzionale milza pancreas stomaco, mentre sarà il circolo funzionale rene vescica a darci una mano nella risoluzione di un sintomo auricolare. Passeremo quindi in rassegna ogni circolo funzionale e gli organi contenuti all’interno di questo network; di ciascuno di essi analizzeremo il significato fisico e metafisico, biologico e simbolico: questo ci consentirà di comprendere il retroscena profondo del sintomo che si presenta alla nostra osservazione. Vedremo infine come trattare con il colore specifico i singoli circoli funzionali attraverso la stimolazione di determinati punti riflessi cutanei.

 

Programma

Cf RV – CF FB- CF PIc – CF MPSt – CF CIt

  • Significato fisico – psichico – spirituale di ogni suo organo costituente
  • Punti riflessi cutanei e colore corrispondente per un adeguato trattamento di regolazione
Iscriviti

Dettagli

Inizio:
9 febbraio 2019 @ 10:00
Fine:
10 febbraio 2019 @ 16:00

Luogo

Verona
Hotel San Marco in via Longhena, 42 + Google Map: