Caricamento corsi

« Tutti i corsi

  • Questo corso è passato.

Pediatria e Medicina quantistica: nuovi approcci terapeutici

18 novembre 2017 @ 10:00 - 19 novembre 2017 @ 16:00

| €300

I SINTOMI DEI NOSTRI FIGLI PARLANO A NOI GENITORI!

Come usare i disturbi clinici pediatrici per portare benessere all’interno della nostra famiglia.

La presenza di patologie dell’età pediatrica rappresenta una percentuale sempre più alta nella pratica clinica quotidiana.

L’utilizzo di uno specifico trattamento, dal farmaco tradizionale ad un approccio terapeutico complementare, oggi spesso non è sufficiente per risolverle definitivamente.

È necessario invece coinvolgere i genitori nella gestione del sintomo clinico rendendoli parte attiva del percorso terapeutico.

Il sintomo, oltre ad esprimere il disagio del bambino è anche lo specchio del disagio che marito e moglie vivono in quel momento.

Comprendere il retroscena del sintomo e in che misura i genitori ne siano coinvolti, significa aiutare la famiglia a risolvere problematiche presenti all’interno della famiglia stessa, permettendole di crescere e diventare più forte e unita. Comprendere quindi che il sintomo parla anche a noi come genitori diventa oggi di capitale importanza per arrivare alla guarigione dei nostri figli.

L’obbiettivo del corso è innanzitutto fornire informazioni su cosa i sintomi dei nostri bambini vengano realmente a dirci e successivamente suggerire quali siano le strategie da seguire, i comportamenti da adottare e le regole da osservare per accompagnarli verso il ritorno alla salute e al benessere.

 

Iscriviti

Dettagli

Inizio:
18 novembre 2017 @ 10:00
Fine:
19 novembre 2017 @ 16:00
Prezzo:
€300

Luogo

Verona
Hotel San Marco in via Longhena, 42